NNChalance

CoreografoFiorini Valeria
Gennari Eleonora
CategoriaC Compagnie Non professionali
Forma giuridicaNessuna forma giuridica
Ambito coreuticoContemporanea e di Ricerca
Provincia di riferimentoRimini
Indirizzo
via asmara 3
Città
Riccione
Cap
47838
Telefono
389 2707022
E-Mail
info@nnchalance.com
Web Site
http://www.nnchalance.com

NNChalance nasce a Riccione con l’intento di ricercare un proprio linguaggio coreografico ed è composta da Eleonora Gennari e Valeria Fiorini, entrambe danzatrici, che hanno maturato esperienza nell’ambito della danza contemporanea e del teatro-danza.
Nel 2008 conoscono la danzatrice e coreografa Barbara Martinini, formatasi alla Folkwang Hochschule (Essen), che segue il gruppo in qualità di trainer.
La prima produzione della compagnia, “Se nn ricordo male”, si è aggiudicata il secondo posto al Premio Gd’A 08/09 (Giovani Danz’Autori – Emilia Romagna) ed è stata selezionata per la circuitazione nazionale "Anticorpi Explò" 09/10. Lo spettacolo è stato inoltre selezionato per il progetto "Aerowaves" 09/10, che offre la possibilità a giovani compagnie di partecipare ad importanti festival di danza europei.
Nel 2010 si sviluppa inoltre un rapporto di sostegno e collaborazione con il Tir Danza di Modena, che co-produce i lavori della Compagnia.
Il secondo progetto è finalista al premio Equilibrio di Roma nel 2010.
L’ultimo lavoro della Compagnia, “Episodio 7”, vede la nascita della collaborazione con l’artista Antonio Rinaldi, che ne cura la drammaturgia, le scene e le luci.
Lo spettacolo è stato selezionato alla “Vetrina della Giovane Danza d’Autore” nel Settembre 2011.
Parallelamente al lavoro di ricerca coreografica, la Compagnia da anni segue un progetto di danza e teatro per ragazzi con Sindrome di Down collaborando con l’Ass.ne Centro 21. Lo spettacolo “Italian Grease” ha partecipato al concorso “Differenti Abilità” di Carpi, ottenendo il secondo posto.
La Compagnia del Centro 21 è stata protagonista di molti eventi, tra cui la performance urbana “Dimmi di Sì” per la rassegna riminese “Arte Senza Limiti” e
l’ultimo spettacolo “Ecco Orlando” vede la collaborazione con Antonio Rinaldi, regista e drammaturgo del lavoro.