Korekane' - Chiara Cicognani ed Elisabetta Gambi

CoreografoCicognani Chiara
Gambi Elisabetta
CategoriaA1 Compagnie Professionali non sovvenzionate
Forma giuridicaAss. Culturale - non iscritta a promozione sociale e onlus
Ambito coreuticoContemporanea e di Ricerca
Provincia di riferimentoRimini
Indirizzo
via luigi simbeni 2 d
Città
rimini
Provincia
Rimini
Cap
47900
Telefono
0541 743744
Cellulare
347 2612981
E-Mail
info@korekane.com
Skype
korekane.chiara
Web Site
http://www.korekane.com

Chiara Cicognani ed Elisabetta Gambi si incontrano durante un seminario nel 2006.

Dal desiderio di creare insieme un percorso alla ricerca di un linguaggio proprio, tra la danza e il teatro, il gesto e la parola, nasce lo spettacolo in quiete, co-prodotto da L’arboreto di Mondaino e finalista ai Festival “Loro del Reno” (Teatri di Vita di Bologna), al Festival “Le voci dell’anima” (Teatro degli Atti di Rimini) e tra i vincitori del Festival “Nuove Espressioni Teatrali” (Casalmaggiore - CR).

Nel 2009 viene prodotto STALLO - studio per un’anticamera (co-produzione L’arboreto di Mondaino, Teatro Petrella di Longiano, Provincia di Rimini – progetto Argo Navis) presentato a Mondaino (RN), Bologna, Milano, Ravenna, finalista ai Festival “Loro del Reno” (Teatri di Vita di Bologna) dove Chiara Cicognani ha conseguito il Premio Miglior Interprete.

Primo frammento di un quotidiano disfatto, primo studio del progetto C.R.E.P.A., è stato presentato al Festival Contemporanea di Prato, al Festival Santarcangelo 40 e alla rassegna OUTSIDE IN organizzata da Core Danza di Roma.

INCONTROLUCE, seconda tappa del progetto C.R.E.P.A., è stato presentato al Festival Es.Terni 2010 e al Festival InEquilibrio di Castiglioncello.

in_cubo – tre frammenti da “Malina” di Ingeborg Bachmann ha debuttato alla Conigliera di Castelminio di Resana (TV) nella rassegna “PUELLA PALLIDULA | La Grande Notte Invernale”.

Chiara Cicognani ha lavorato, tra gli altri, con ricci/forte, Angela Malfitano, Antonio Viganò, Renata Molinari.

Elisabetta Gambi ha lavorato, tra gli altri, con Teatro Valdoca, Monica Francia, Claudio Misculin, Claudia Bruni e Anna Russo, la Fura des baus.