Nome |
| Carboni Alessandro | Indirizzo |
| 1, via Luigi Cocchi 40054, Assemini (Ca) | Telefono |
| +39 3395644608 | E-mail |
| acarboni.promo@gmail.com | web |
| www.progressivearchive.com | Cittadinanza |
| Italiana | Data di nascita |
| 27.07.1976 | Sesso |
| Maschile |
Date |
| 2013– 2016 | Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
| School of Creative Media - City University of Hong Kong | Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio |
| Ideazione, progettazione e sviluppo di un Generative Toolkit (GT) di Co-designing per lo sviluppo di processi coreografici individuali e collettivi di mappatura dello spazio urbano. | Titolo della tesi |
| EM - Embodied Map: A toolkit for urban mapping and performance art practices | Qualifica conseguita |
| Dottorato di ricerca | Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) |
| Dottore |
|
|
|
Date |
| 2015 | Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
| Living Archive Project, Malmo. Medea StudioLab, University of Malmo | Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio |
| Ricerca e studio di Generative Toolkits (GT) e toolkit based modeling (tbm) per la generazione di idee in campo artistico, coreografico e interdisciplinare. | Qualifica conseguita |
| Visiting - researcher per il progetto Always Becoming sviluppato all’interno della School of Creative Media, City University of Hong kong | Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) |
|
|
|
|
|
Date |
| 2015 | Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
| Adaptive Environment Research Group_ITU University of Copenhagen. | Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio |
| Ricerca e studio di toolkit (co-designing, game –player, co-creation) e metodi di creazione artistica in ambienti urbani complessi. | Qualifica conseguita |
| Visiting - researcher per il progetto Always Becoming sviluppato all’interno della School of Creative Media, City University of Hong kong | Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) |
|
|
|
|
|
Date |
| 2014 | Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
| Participatory Information Technology Centre, Department of Computer Science, Aarhus University | Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio |
| Ricerca e studio di toolkit e metodi di co-creazione, tinkering e game player. Tools for Thinking, Tools for Mapping, Tools for Storytelling. | Qualifica conseguita |
| Visiting - researcher per il progetto Always Becoming sviluppato all’interno della School of Creative Media, City University of Hong kong | Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) |
|
|
Date |
| 08/2009 | Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
| Humboldt University -Georg Simmel Center for Metropolitan Studies Berlin - “Summer School Metropolitan Studies”-“Berlin is Berlin is Berlin: whose urban development?” - | Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio |
| Due settimane di studio intorno a pratiche creative e metodi people-centered (PC) e co-creation process per l’analisi e mappatura dello spazio pubblico | Qualifica conseguita |
|
| Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) |
|
|
Date |
| 02/2009 | Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
| iMAL -Center for Digital Cultures and Technology, Bruxelles.) | Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio |
| “Geotales – Geo locative media”. Una settimana di ricerca con gli studiosi Simon Pope (UK), Daniel Belasco Rogers from Plan B (UK/DE), Gwenola Wagon (FR) and Esther Polak (NL | Qualifica conseguita |
|
| Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) |
|
|
Date |
| 2006 | Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
| Central Saint Martin’s College of Art and Design, London. | Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio |
| Ricerca, studio e sviluppo del Generative Tool per la creazione performativa, VCCT – Vedic Choreographic Cube Tool. | Qualifica conseguita |
| Visiting researcher | Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) |
|
|
Date |
| 2002 – 2003 | Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
| European Dance and Scenography Project”, Erasmus program - Akademii Sztuk Pieknych, Wroclaw, Poland. | Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio |
| Metodologie, pratiche interdisciplinari tra arte e scienza
| Qualifica conseguita |
|
| Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) |
|
|
Date |
| 2002 – 2003 | Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
| Central Saint Martin's University of Art, Back Hill, Clerkenwell, EC1 Londra | Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio |
| Master Scenography: visual art and performance practices for theatre - Direttore – Pete Brook. Studio di metodologie, pratiche interdisciplinari tra arte e scienza in ambito performativo. Titolo Tesi: Trilite System. Tools for creative practices. (Valutazione: Distinction).
| Qualifica conseguita |
| Master | Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) |
|
Distinction |
Date |
| 1995/2000 | Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
| Arti visive - Accademia Belle Arti, via Ricasoli Firenze. | Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio |
| Pittura;; Storia dell'arte, Estetica, Anatomia Umana, Design. | Qualifica conseguita |
| Diploma di Laurea in Arti visive | Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) |
|
110/110 e lode |
Esperienza Artistica - (le più rilevanti dal 2003 ad oggi) |
Performance di Arte Contemporanea |
|
| 2016 |
| Being here, in what will no longer be, Festival 10nodi/Autunno Danza, Spazio Fucina Vetreria, Cagliari. | 2016 |
| CorporealMaps#Hong Kong (part of Always Becoming#HK), Unit12, Cattle Depot Artist Village, Hong Kong | 2015 |
| Being here, in what no longer be. Soil to Structure, two day about soil and urban memories/Living Archive, Malmö | 2014 |
| Em:toolkit – Lecture-Performance, Media Architecture Biennale, Godsbanen, Aarhus | 2013 |
| Learning Curves/Liwan – Watersheds exhibition – Urban Border, Bi-City Hong Kong/Shenzhen Biennale of Urbanism/Architecture 2013, Position Gallery, OCT, Shenzhen | 2013 |
| Learning Curves/Performance, Shau Kei Wan Tram Terminus, Detour Festival, Hong Kong | 2013 |
| Learning Curves/Shing Mun River – in the frame of Library Project, SoundPocket, Hong Kong | 2012 |
| Learning Curves – Kaitak River, XIII Biennale International Architecture Exhibition Venice, Hong Kong Pavilion, Venezia | 2011 |
| Inverse power of wavelengths, NewSchool University, New York | 2010 |
| L â u N a y /performance, Nao Performing” Did Studio, Fabbrica del Vapore, Milano | 2009 |
| Overlapping Discrete Boundaries, Nanihin Art Centre, Foshan | 2009 |
| Overlapping Discrete Boundaries,Performing Art Centre, Kuala Lumpur | 2009 |
| Overlapping Discrete Boundaries, Osage Gallery, Singapore | 2009 |
| Overlapping Discrete Boundaries, Youth Centre, Ho Chi Minh City | 2009 |
| What Burns Never Return #2, ENTER4 Festival – DOX centre for contemporary art, Prague | 2009 |
| L1, Premio Equilibrio – Teatro Studio- Auditorium Parco della Musica, Rome | 2008 |
| What Burns Never Returns, Santarcangelo Festival of the Arts – Lavatoio – Santarcangelo di Romagna | 2008 |
| ABQ: mechanical extension in four arithmetic operations, IIFUT – International Festival of University Theatre – video proiezione, Teheran, Iran | 2008 |
| ABQ: mechanical extension in four arithmetic operations, “Absolute Solo” – ore 21 Guangzhou Song & Dance Theatre, Guangzhou | 2007 |
| ABQ: studio indiano, Hong Kong ArtCentre, McAlauy, Studio, Hong Kong | 2007 |
| ABQ: studio indiano, Centro l’animal a la esquina, Cerlà | 2006 |
| AU-BO (towards ETIMO), Motonave Stubnitz, NDSM Werf Noord, Amsterdam | 2005 |
| CLIMAX/project: EPIGENESI, Little inventory festival, Prague | 2005 |
| DOC.K COD: studio 1, Motorship Stubnitz NDSM dock, Amsterdam | 2005 |
| Exercises: AU-BO, EURO-SCENE Das beste tanz solo Festival, Liepzig | 2004 |
| Epigenesi #3, BWA Gallery, Zielona Gora | 2004 |
| Epigenesi #7 Divadlo 29, Pardubice | 2004 |
| The vision of the world through an instant, Study no.14 BWA, Wroclaw | 2004 |
| Enaubo, Castle of Imagination Festival, Balticka Galeria, Ustka | 2003 |
| Epigenesis #1, ENtoPAN Art-meeting festival, Foundry Art Space, London | 1997 |
| DAIDALOS’ 8-9-10maggio: 3GG Festival di Autoproduzioni CPA.FI-Sud-Firenze., Florence | Mostre d’arte contemporanea |
|
| 2016 |
| City_Scores# – video and drawings-Videotage, Cattle Depot Artist Village, Hong Kong | 2015 |
| Fade to Black – as part of Extreme Environment, The Vietnam Caves. Presented by the School of Creative Media, City University, Hong Kong | 2014 |
| Remapping Extreme Land – as part of the exhibition “Extreme Land”, Verona Arte Fiera, Verona | 2013 |
| Once reclaimed/installation – APT Group Show at Latitude 22, Hong Kong | 2013 |
| Powder as process (Learning Curves/Liwan), Installation for Watersheds exhibition – Urban Border, Bi-City Hong Kong/Shenzhen Biennale of Urbanism\Architecture 2013, Position Gallery, OCT, Shenzhen | 2013 |
| Learning Curve/Shing Mung River – in the frame of Library Project, SoundPocket, Hong Kong | 2012 |
| My carthography’s theory of nowhere – as part of I Grandi Assenti, Galleria Comunale, Cagliari | 2011 |
| ODB – Asia video, Museo Man, Nuoro | 2010 |
| OBD – Asia video, Stazione Leopolda – Festival Fabbrica Europa , Florence | 2019 |
| WBNR#6-derive video – ENTER4 Festival – DOX centre for contemporary art – Prague | Progetti di Ricerca e residenze artistiche |
|
| 2016 |
| Always Becoming#Bologna, Ateliersi, Bologna | 2015 |
| Extreme Environment: Vietnam Expedition/Tu Lan Caves. Field-recording and body mapping project. In the frame of MediaArt&Environment, School of Creative Media, City University, Hong Kong. | 2015 |
| Always Becoming#research platform – Hong Kong – in Project Selected for FUSE Artist Residency at VideoTage, Hong Kong | 2015 |
| Always Becoming#research platform – Malmo, in the frame of LivingArchive Project, Malmo. MedeaStudioLab, University of Malmo | 2015 |
| Always Becoming#research platform – Copenhagen, Adaptive Environment Research Group, IT University of Copenhagen | 2014 |
| Em:toolkit – On formulation. Research Project in collaboration with University of Aarhus. Kunsthal, Aarhus | 2013 |
| Learning Curves/Liwan, Guangzhou, hosted by South China University of Technology, State Key Laboratory of Subtropical Building Science, School of Architecture for Urban Border Bi-City Biennale of Urbanism/Architecture 2013, Shenzhen | 2013 |
| Learning Curves/Magra – Castello Malaspina, Fosdinovo | 2011 |
| Learning Curves: Research Process in San Po Kong, Hong Kong. In the frame of Kaitak river project – School of Architecture, Hong Kong | 2011 |
| Learning Curves: Research Process in Danshui River. Bamboo Curtain Studio, Taipei | 2010 |
| Overlapping Discrete Boundaries, Old Power Station, Ljubljana | 2010 |
| L â u N a y /performance, Teatro Era, Pontedera | 2010 |
| L â u N a y /performance, Did Studio, Fabbrica del Vapore, Milan | 2008 |
| WBNR – Platform#7, Teatro Nuove Fondamenta, Venice | 2008 |
| WBNR - Platform#6 Residenza – Guangdong Modern Dance Company and Guangdong Modern Dance Festival, in collaboration with Guangdong Xinghai Performing Arts Group, Guangzhou | 2007 |
| ABQ: from Quad to Zero. Processi, sviluppi e verifiche di funzionamento – residenza creativa a cura di L’arboreto di Mondaino, Santarcangelo International festival of performing arts, Santarcangelo di Romagna | 2006 |
| From Quad to Zero, Central Saint martin’s College of Art & Design, London, and University of Calicut, Trichur, Sree Sankaracharya Sanskrit University, Kalady, e il Literature and Theatre Dept, University of Kerala, Trivandrum. , Kerala | 2005 |
| DOC.K COD:A Spatial exploration in the NDSM Dock area in Amsterdam in collaboration with Ogino Knauss, Stubnitz and S.T.E.I.M, Amsterdam | Curatele |
|
| 2016 |
| OPEN MIC #Topology of the speech (Always Becoming#Bo) curated in collaboration with Piersandra di Matteo, Ateliersi, Bologna | 2015 |
| Embodied City – Symposium (part of Always Becoming#HK), Unit12, Cattle Depot Artist Village, Peng Chau island, Hong Kong (Organizer and Chair) | 2012 |
| MySmartCity Project, concept and design, IMT/Institute for Advanced Studies, Lucca |
|
| AntiMap Festival, , Cagliari, (Artistic Director) | Presentazioni e conferenze |
|
| 2016 |
| My Body is a map. Meals&Speech, Non-Riservato Talks, Milan | 2016 |
| Being here, in what will no longer be. Signal#5 Urban interventions urbaines, Cifas – Brussels | 2015 |
| Em:toolkit - Datafied, Trasmediale, Berlin | 2015 |
| My Body is Map – Media Colloquium – School of Creative Media, Hong Kong. | 2015 |
| Mapping Underwater Landscape – part of the panel ”Urban narrative in Asia”, 5th Asia & Pacifique Congress 2015, Paris | 2015 |
| Mappings – Symposium organized in the frame of Always Becoming#Hong Kong, VideoTage Hong Kong | 2014 |
| Cartography as Embodiment process: introduction to EM_Urban Mapping Toolkit, Space and Aesthetic Unit – Aarhus University | 2014 |
| Shing Mun River/underwater soundscape, (PaperPresentation) – Sound, Noise and the Everyday: Soundscapes in China, Aarhus University, Aarhus | 2014 |
| Performing Urban Complexity, (Keynote Speaker) – Tracce_Urbane Conference, IUAV University, Venice | 2014 |
| Mapping urban turbulence in Hong Kong, Fondazione Feltrinelli/Docucity Festival, Milano | 2014 |
| The Narrative of Urban Complexity @ It’s all about looks/HacksHackersMeeting, Hong Kong | 2013 |
| MySmartCity Presentation – IMT/Institute for Advanced Studies, Lucca | 2012 |
| Learning Curves, International Water Day, Symposium on ‘water issues relating to environmental landscape sustainability’ – Horticulture, Landscape & Environment Research Unit of Higher School of Agronomical Sciences of Chott Meriem, IRESA, Sousse University – Tunisia. | 2011 |
| From Objective Map to Subjective Mapping NewSchool University, New York | 2010 |
| Dictionary of handwriting” – Mediadanse – Département Danse de l’Université Paris-VIII | 2010 |
| Overlapping Discrete Boundaries – Old Power Station, Ljubljana | 2010 |
| Il corpo urbano. Corpi, confini e nuovi media nei territori urbani -Stazione Leopolda- Sala Vassiliev Festival Fabbrica Europa, Florence | 2010 |
| Rethinking Human Energies in Guilmi, Abruzzo, Italy – 2010 International Conference on the Constructed Environment. in conjunction with the 12th International Architecture Exhibition of the Venice Biennale, Venice | 2009 |
| Sistemi coreografici a controllo numerico, CIRMA – Turin | 2008 |
| WBNR – seminario su densità, metodologie e pratiche di ricerca tra città, coreografia e codice generativo, FestArch festival Internazionale di Architettura – Ex manifattura, Cagliari | Workshop e seminari |
|
| 2016 |
| EM Tools for urban mapping and performance practices, Making Sense of Data, University of Aarhus, Dome of Vision, Aarhus | 2016 |
| EM Tools for urban mapping and performance practices, Festival 10 nodi/Autunno Danza, Spazio Fucina , Cagliari | 2016 |
| EM Tools for urban mapping and performance practices, Signal#5 Urban interventions urbaines, Cifas, Brussels | 2016 |
| EM Tools for urban practice and performance practices, Atelier Sì, Bologna | 2015 |
| Emotional Cartography# Lab Series in Hong Kong, Oil Street Cultural Centre, Hong Kong | 2015 |
| EM Tools for urban practice and performance practices, in the frame of Always Becoming#Research Platform, Hong Kong. CityU/School of Creative Media, Hong Kong. | 2015 |
| EM Tools for urban practice and performance practices, Workshop/Seminar @ AE_adaptive environments research group/IT University of Copenhagen | 2014 |
| EM Tools for urban practice and performance practices, in the frame of Always Becoming#Research Platform/Malmo. Living Archive Project/K3-Medea, University of Malmo. | 2014 |
| Making Urban body practices, Urban Classroom Project, Chinese University of Hong Kong, Oi!Street, Hong Kong | 2013 |
| Anti-map, Shau Kei Wan Tram Terminus, Detour Festival, Hong Kong | 2012 |
| From Objective Map To Subjective Mapping – Master di Alta Formazione sull’Immagine Contemporanea – Fondazione Fotografia, Modena | 2011 |
| From Objective Map to Subjective Mapping, NewSchool University, New York | 2010 |
| From Objective Map to Subjective Mapping, Dept.Architecture Tamkang University, Taipei | 2009 |
| LaDU/Prague – Multimedia Lab. of Urban Density, ENTER4 Festival -DOXcentre for contemporary art – Prague | 2008 |
| VCCT – Vedic Choreography Cube Tool. GMDC – Guangdong International Dance Camp – Guangzhou | 2005 |
| An exercise in relocation with Zoe Laughling –Towards tomorrow? Festival of research and performing arts. CPR, Aberystwyth |
Articoli |
|
| 2016 |
| Em Tools: Cartography as embodied as datification, Datafied Research_Newspaper, Volume 4, Issue 1, 2015, ISBN: 8791810264 | 2013 |
| I territori sommersi del villaggio di Sam Mun Tsai, Frontierenews.it | 2013 |
| Figli delle metropoli franate, Taipo, reportage from Hong Kong, Frontierenews.i | 2013 |
| Al confine della City One: il villaggio di SiuLek Yuen, reportage from Hong Kong, Frontierenews.it | 2013 |
| Il gradiente sonoro di Fotan, reportage from Hong Kong, Frontierenews.it | 2013 |
| I paesaggi in miniatura del villaggio di PaiTau, Frontierenews.it | 2013 |
| Gli strati verticali di TaiWai, Frontierenews.it | 2010 |
| Rethinking Human Energies, Guilmi. Abitare magazine | 2010 |
| I territori umani di Foshan, China. Abitare magazine | 2010 |
| I confini e le tessiture umane di Kuala Lumpur, Malesia, Abitare magazine | 2010 |
| I corpi e gli spazi dissolti di Queenstown, Singapore, Abitare magazine | 2010 |
| I corpi migranti di Hanoi, Vietnam. Abitare magazine | 2010 |
| Sulle rive del Canale Nero di Ho Chi Minh city, Vietnam. Abitare magazine | 2009 |
| WBNR – Platform#8 Hong Kong, catalogue of exhibition “from objective map to subjective mapping”. Published by Alessandro Carboni and 1aSpace Gallery,Hong Kong | 2006 |
| ABQ: from Quad to Zero. Mathematic and choreography processes: between number and not number. “On Beckett” issue 12:1 Performance Research, Routledge, Londra | 2000 |
| Trilite System, process, practice, praxis. A publication about Ooffouro methodology system. Bios Ed, Cagliari | Capitoli |
|
| 2016 |
| Mappings for Hidden Geographies Exhibition Catalogue Fade to Black – as part of Extreme Environment, The Vietnam Caves, CityU press 2016, Hong Kong | 2013 |
| Learning Curves - Kaitak River Research Process in San Po Kong, Hong Kong, E.Co Habitat - educational kits, Editor Prof. Chang Ping Hung Wallace, Urban Place Research Unit, 2013. pp 12-86-97 | 2013 |
| LauNay from Overlapping Discrete Boundaries, in Prometeo, Editoria&Spettacolo, Roma | 2011 |
| Rethinking Human Energies, in Performativi, Gwynplaine Edizioni | 2010 |
| Nga Tsin Wai village, in Le frontiere Infra-architettoniche a Barcellona, L’Avana e Hong Kong, No Mad, Milano | 2007 |
| Il caso per necessità, in Iperscene, Editoria&Spettacolo, Roma |
2016 |
| Artist Project Grant - Hong Kong Arts Development Council (HKADC), Hong Kong, 2016 | 2016 |
| Atelier Sì spazio tempo 2015/16 Artists in ResidenSì Programme – Progetto Interregionale di Residenze Artistiche realizzato con il contributo di Regione Emilia Romagna e MiBACT, 2016 | 2015 |
| Outstanding Academic Performance Award for Research Degree Students, 2015-16, City University, Hong Kong | 2015 |
| HKSAR Government Scholarship Fund – Reaching Out Award 2014/15, Hong Kong | 2015 |
| FUSE - Artist in Residence Grant - VideoTage, Hong Kong | 2014 |
| Hong Kong Arts Development (HKADC) - Arts Education (Non-school & school) Awards | 2013 |
| Chow Yei Ching School of Graduate Studies Entrance Fellowship, City University, Hong Kong | 2011 |
| NAO – Nuovi Autori Oggi Choreography Grant- AiEP cultural association, Milano | 2011 |
| Focus on Art and Science in the Performing Arts - with the support of the Cultural Program of the European Commission. Promoted by Fondazione Pontedera Teatro / Fabbrica Europa (Pontedera, Firenze - IT)
| 2010 |
| Master and Back, Grant RAS - Regione Autonoma della Sardegna | 2009 |
| Riccione TTV Awards - Concorso Italia “Nuovi Talenti”Riccione | 2005 |
| Movin’up. Grant, support and production for the project Doc.k-Cod. GAI - Giovani Artisti Italiani, Torino | 2005 |
| L.R.60. Grant RAS - Regione Autonoma della Sardegna
|
Date |
| 2017 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| Ente Regionale Teatrale Fruli Venezia Giulia – sezione teatroscuola. via Marco Volpe 13 - 33100 Udine | Tipo di azienda o settore |
| Ente teatrale | Tipo di impiego |
| Coordinamento e conduzione laboratori | Principali mansioni e responsabilità |
| Coordinamento e conduzioni attività laboratoriali di co-costruzione e co-creation process. Pingelap - “Isole remote” all’interno della scuola dell’Infanzia, 4 anni. 15 ore.
|
Date |
| 2017 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| Istituto Comprensivo S.Agata Bolognese, Via 2 Agosto 1980, 15/a 40019 Sant’Agata Bolognese (BO) | Tipo di azienda o settore |
| Scuola d’infanzia | Tipo di impiego |
| Coordinamento e conduzione laboratori | Principali mansioni e responsabilità |
| Coordinamento e conduzioni attività laboratoriali di co-costruzione e co-creation process. Pingelap -“Isole remote” all’interno della scuola dell’Infanzia, 4 anni. 10 ore
|
Date |
| 2017 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore Via Garibaldi, 9 - 40061 Minerbio (BO) | Tipo di azienda o settore |
| Scuola d’infanzia | Tipo di impiego |
| Coordinamento e conduzione laboratori | Principali mansioni e responsabilità |
| Coordinamento e conduzioni attività laboratoriali di co-costruzione, co-creation process e outdoor education, Pingelap -“A come all’Aperto” all’interno della scuola dell’Infanzia, 3, 4, 5 anni. 60 ore
|
Date |
| 2016 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| City University of Hong Kong, 18 Tat Hong Ave, Kowloon Tong, Hong Kong. Tel 0085234428049 | Tipo di azienda o settore |
| School of Creative Media | Tipo di impiego |
| Assistente del corso universitario, Creative Media, Art and Objects | Principali mansioni e responsabilità |
| Preparazione corso, docenza e gestione corso, tutoraggio, valutazioni fine corso |
Date |
| 2015 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| City University of Hong Kong, 18 Tat Hong Ave, Kowloon Tong, Hong Kong. Tel 0085234428049 | Tipo di azienda o settore |
| School of Creative Media | Tipo di impiego |
| Assistente del corso universitario, New media Contemporary Art | Principali mansioni e responsabilità |
| Preparazione corso, docenza e gestione corso, tutorial, valutazioni finali |
Date |
| 2015 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| City University of Hong Kong, 18 Tat Hong Ave, Kowloon Tong, Hong Kong. Tel 0085234428049 | Tipo di azienda o settore |
| School of Creative Media | Tipo di impiego |
| Assistente del progetto, coordinatore artistico | Principali mansioni e responsabilità |
| Coordinamento 13 studenti universitari del corso Extreme Environment per il viaggio nelle grotte Tulan del Vietnam per la produzione della mostra interdisciplinare Fade to Black presentata dalla School of Creative Media, City University, Hong Kong |
Date |
| 2015 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| ALEA dal Comune di Cabras, Servizio Area Marina Protetta di Oristano | Tipo di azienda o settore |
| Società Cooperativa e Comune di Cabras | Tipo di impiego |
| Consulenze e laboratori per il progetto “Oper-attori di sostenibilità” | Principali mansioni e responsabilità |
| Consulenze, prestazione professionale di tipo artistico consistente nella conduzione di un laboratorio intitolato “Una nuova percezione del paesaggio che ci circonda” per il progetto “Oper-attori di sostenibilità” rivolto ad operatori turistici dell’area del Sinis. |
Date |
| 2014 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| City University of Hong Kong, 18 Tat Hong Ave, Kowloon Tong, Hong Kong. Tel 0085234428049 | Tipo di azienda o settore |
| School of Creative Media | Tipo di impiego |
| Docente per il corso Interdisciplinary Practices in Art, Science and the Humanities | Principali mansioni e responsabilità |
| Preparazione corso, docenza e gestione corso, tutorial, valutazioni finali |
Date |
| 2013 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| Unione dei Comuni della Gallura, Staz. Marittima – I Piano – Porto Commerciale, 07020 Palau (OT) | Tipo di azienda o settore |
| Unione dei Comuni | Tipo di impiego |
| Consulenza e assistenza tecnica, ludica e creativa del progetto INFO ENERGY Gallura, cofinanziato dal POR – FESR 2007-2013 Asse IV Linea d’intervento 4.1.2 b. | Principali mansioni e responsabilità |
| Creazione eventi, laboratori per bambini e eadulti attività di laboratorio le scuole di Telti, Palau e La Maddalena. Audit energetici, incontri tematici per cittadini, imprese ed enti locali. |
Date |
| 2010-2013 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| TSC - Talent & Solution for Cloud, Via Dexart, 18 - 09126 Cagliari | Tipo di azienda o settore |
| Marketing, comunicazione, strategia e processi di trasformazione, con il know-how specifico del mondo digitale. | Tipo di impiego |
| Coordinatore creativo per progetto MySmartCity | Principali mansioni e responsabilità |
| Ideazione e conduzione attività ludiche e laboratoriali intergenerazionali. |
Date |
| 2009-2013 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| Linkalab, Piazza Repubblica, 4 - 09129 Cagliari | Tipo di azienda o settore |
| Servizi di ricerca per aziende pubbliche e private e l’analisi di sistemi complessi | Tipo di impiego |
| Coordinamento creativo e scientifico per il progetto Complex Body Network | Principali mansioni e responsabilità |
| Ricerca e sviluppo progetti interdisciplinari. Attività laboratoriali e performative di divulgazione di di progetti scientifici e artistici. |
Date |
| 2011/ in corso | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| Formati Sensibili - Via Rio Leni 22 - 09032 Assemini e-mail: associazioneformatisensibili@gmail.com | Tipo di azienda o settore |
| Associazione Culturale | Tipo di impiego |
| Direzione artistica e scientifica | Principali mansioni e responsabilità |
| Coordinamento attività; Progettazione e cooperazione locale e internazionale; attività di creazione artistica, di formazione e di promozione culturale; |
Date |
| 2000-2016 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| Ouroboros - Via Cixerri 2, 09032 Assemini | Tipo di azienda o settore |
| Associazione culturale | Tipo di impiego |
| Direzione artistica e Collaboratore a progetto | Principali mansioni e responsabilità |
| Attività di ricerca e progettazione, organizzazione eventi. |
Date |
| 08/2008 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| The Chinese University of Hong Kong -
Shatin, NT
Hong Kong SAR | Tipo di azienda o settore |
| School of Architecture - Direttore – Wallace Chang | Tipo di impiego |
| Consulenza, ricerca e docenza | Principali mansioni e responsabilità |
| (Kaitak River Project) progettazione, docenza, curatela, |
Date |
| 08/2012 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| Oval Partnership - 14/F Malaysia Building, 50 Gloucester Road, Wanchai, Hong Kong | Tipo di azienda o settore |
| Studio di Architettura - Curatela e organizzazione eventi | Tipo di impiego |
| Creazione e produzione | Principali mansioni e responsabilità |
| Coordinamento, ideazione, realizzazione e presentazione dell’opera “Learning Curves - Kaitak River Hong Kong, alla XIII Biennale Internazionale Architettura di Venezia |
Date |
| 09/2011 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| Facoltà di Architettura - Via Santa Croce, 67 - 09124 Cagliari - e-mail: presidenza.architettura@unica.it | Tipo di azienda o settore |
| Università | Tipo di impiego |
| Docente | Principali mansioni e responsabilità |
| Coordinamento, ideazione e cura di “Geografie Invisibili - Laboratorio su pratiche interdisciplinari di integrazione delle comunità nei processi di riqualifica del paesaggio rurale. Summer School Internazionale Arcilab, Ales 2012 |
Date |
| 03/2011 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| Department of Architecture, Tamkang University, No.151, Yingzhuan Rd., Tamsui Dist., New Taipei City 25137, Taiwan (R.O.C.) | Tipo di azienda o settore |
| Università | Tipo di impiego |
| Docente | Principali mansioni e responsabilità |
| Docenza e tutoraggio |
Date |
| 02/2011 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| Parson Institute New School University - Parsons The New School for Design - 66 Fifth Avenue New York, NY 10011 | Tipo di azienda o settore |
| Università | Tipo di impiego |
| Docente all’interno del Master Interdisciplinary Urban Design | Principali mansioni e responsabilità |
| Docenza e tutoraggio |
Date |
| 02-30/05/2009 fino al 03/08/2011 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| Parco dell’arcipelago di La Maddalena, Via Giulio Cesare, 7 07024 La Maddalena Olbia-tempio, | Tipo di azienda o settore |
| Parco Nazionale | Tipo di impiego |
| Coordinamento attività ludiche | Principali mansioni e responsabilità |
| Attività laboratoriali e di educazione ambientale per bambini della scuola elementare. |
Date |
| 11/2011 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| Master di Alta Formazione sull’Immagine Contemporanea – Fondazione Fotografia, Modena, Via Giardini, 160 - 41124 Modena | Tipo di azienda o settore |
| Fondazione | Tipo di impiego |
| Docenza | Principali mansioni e responsabilità |
| Coordinamento, tutoraggio e docenza per il corso “nuovi media e spazio urbano” |
Date |
| 2007/2009 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| Facoltà di Architettura - Via Santa Croce, 67 - 09124 Cagliari - e-mail: presidenza.architettura@unica.it | Tipo di azienda o settore |
| Univerisità | Tipo di impiego |
| Assegnista di ricerca | Principali mansioni e responsabilità |
| Coordinamento del LaDU – laboratorio densità urbana / nuovi media e spazio urbano |
Date |
| 2008/2009 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| NABA – Nuova Accademia Belle Arti Via Darwin 20 Milano (MI) | Tipo di azienda o settore |
| Università - Master Digital Environment Design – Direttore - Paolo Atzori | Tipo di impiego |
| Docente Coreografia Digitale e video | Principali mansioni e responsabilità |
| Docenza, tutoraggio e progettazione |
Date |
| 2006 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| University of Calicut, Trichur, Sree Sankaracharya Sanskrit University, Kalady, e il Literature and Theatre Dept, University of Kerala, Trivandrum. , Kerala, India | Tipo di azienda o settore |
| Università | Tipo di impiego |
| Ricercatore a progetto | Principali mansioni e responsabilità |
| Ricercatore per il progetto From Quad to Zero. Sviluppo di processi creativi tra performance e artivisive ispirate alla danza tradizionale indiana e alla matematica vedica. Docenza e tutoraggio all’interno del corso di teatro contemporaneo. |
Date |
| 09/2005– 08/2006 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| Central Saint Martin's University of Art, Back Hill, Clerkenwell, EC1 Londra | Tipo di azienda o settore |
| Università - Master Arti Digitali e performance - Direttore – Pete Brook | Tipo di impiego |
| Docenza | Principali mansioni e responsabilità |
| Docenza di metodi di composizione creazione coreografica, tutoraggio e progettazione |
Date |
| 2000– 2001 | Nome e indirizzo del datore di lavoro |
| Is Mascareddas, teatro viaggiante Via 31 Marzo 1943, Monserrato (Ca) | Tipo di azienda o settore |
| Compagnia Teatrale | Tipo di impiego |
| Attore e tecnico di teatro | Principali mansioni e responsabilità |
| Progettazione, assistenza tecnica, attore. |
Capacità e competenze personali |
|
| [ Inglese ] | • Capacità di lettura |
| [IELTS 6.5] | • Capacità di scrittura |
| [IELTS 6.5] | • Capacità di espressione orale |
| [IELTS 6.5] |
Capacità e competenze relazionali
|
| Intelligenza sociale: ottima. Influenza interpersonale: ottima. Capacità di comunicazione: ottima. Capacità di negoziazione: ottima. Predisposizione al team working: ottima. |
Capacità e competenze organizzative
|
| Capacità decisionale: ottima. Iniziativa: ottima Energia realizzativa: ottima. Pianificazione: ottima. Coordinamento: ottimo. Attenzione ai vincoli temporali: buona |
Capacità e competenze tecniche
|
| - ottima capacità nell’utilizzo dei software: Word, Excel, Indesign, Photoshop, Final Cut Pro, Audacity; condivisione file e multitasking on line: Piattaforma Gmail; realizzazione siti e blog: Adobe Dreamweaver, Wordpress. Capacità di promozione eventi attraverso i principali social network: facebook, youtube, twitter etc. Inoltre programmi interfaccia multimediale per spettacolo, allestimenti e cinema. - ottima capacità di utilizzo di materiali per lavorare il legno e il ferro. - ottime qualità di operatore video, foto e audio. |
Capacità e competenze artistiche
|
| Ottime capacità nel disegno, nella pittura, fotografia, video e nelle arti visive in genere. Studia danza, teatro, recitazione e coreografia. Pratica costantemente la disciplina dello yoga. |
Patenti |
| Automobilistica (patente B) - Patente Nautica Entro 12 Miglia. |
Ulteriori informazioni |
| Referenze: Prof. Jane Prophet Department of Computing Goldsmiths, University of London New Cross London, UK SE14 6NW email: j.prophet@gold.ac.uk Prof. Arch. Wallace Chang Ping Hung Associate Professor, Faculty of Architecture, Hong Kong University email: phchang001@gmail.com Tel + 852 2241 5698
|
|